CONSIGLI - Zanusso Macchine Agricole e Giardinaggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prima di iniziare...
  • Consulta sempre prima dell’utilizzo di qualsiasi macchina il manuale uso e manutenzione e le norme antinfortunistiche.


  • Per conservare la benzina verde usa una tanica non trasparente, conservala in un locale fresco e ventilato, lontano  dalla portata dei bambini e utilizza l’additivo (sia per motori a 2 che a 4 tempi) perché è soggetta a deteriorarsi rapidamente, causando danni alle parti vitali del motore, in più riduce la formazione di depositi gommosi e ne migliora  il funzionamento. Inoltre per le macchine a due tempi (tipo decespugliatori e motoseghe ecc.) bisogna fare la miscela aggiungendo alla benzina l’olio nella misura indicata sul barattolo (perché non è la macchina che determina la percentuale,  ma il tipo di olio).

  • Per il tuo trattorino: pulisci regolarmente il filtro dell’aria, controlla il livello  dell’olio, l’affilatura delle lame e a fine stagione ti consigliamo di effettuare la manutenzione. Togli la batteria (conservala in un luogo caldo e asciutto) e caricala completamente per evitare che durante il periodo invernale si deteriori  irreparabilmente.


  • Per il tuo rasaerba: pulisci regolarmente il filtro dell’aria, controlla il livello dell’olio e l’affilatura della lama. Alla fine del lavoro abbassa il manubrio (per non danneggiare il filtro dell’aria o altro) e fai una pulizia a secco usando una spatola, senza utilizzare se possibile l’acqua, causa di svariati problemi. A fine stagione ti consigliamo di effettuare la manutenzione.


  • Per il tuo decespugliatore: conserva il filo in un luogo umido, lontano dal sole, dalla luce e dalle fonti di calore;  in caso contrario immergi il filo in acqua. Pulisci regolarmente il filtro dell’aria, controlla il filtro carburante, la candela e lubrica la coppia conica.

  • Per la tua motosega: pulisci regolarmente il filtro dell’aria, controlla l’affilatura e la lubrificazione della catena, il filtro carburante e la candela. Ti consentono di lavorare in sicurezza e evitano di rovinare la macchina.


  • Per il tuo tagliasiepi: pulisci dopo ogni taglio la lama e spruzza dell’olio, controlla il filtro dell’aria, il filtro carburante e la candela.


  • Per il tuo soffiatore: pulisci regolarmente il filtro dell’aria, il filtro carburante e la candela.


  • Per il tuo arieggiatore: puliscilo subito dopo ogni utilizzo a secco (mai con acqua) e controlla le lame e le cinghie, se necessario falle sostituire. Pulisci regolarmente il filtro dell’aria e controlla il livello dell’olio.


  • Per il tuo atomizzatore a spalla: pulisci regolarmente il filtro dell’aria, il filtro carburante, la candela, la protezione ventola e pulisci accuratamente il serbatoio dei liquidi dopo ogni trattamento.


  • Per il tuo biotrituratore: pulisci regolarmente il filtro dell’aria, la candela, controlla il livello dell’olio, puliscilo subito dopo ogni utilizzo a secco (mai con acqua) e controlla i coltelli, se necessario falli sostituire.


non dimenticare...
  • Affidati comunque alla professionalità e all’assistenza del tuo negoziante di fiducia che ti potrà sicuramente aggiornare sulle ultime novità e dare ulteriori consigli utili per il buon utilizzo delle macchine. I servizi che noi ti diamo sono: ricambi, accessori, assistenza, pronto intervento tutto l’anno, noleggi di attrezzatura speciale, prodotti per la cura e la manutenzione del verde, macchine sostitutive di cortesia e molto altro ancora….


  • Inoltre ti consigliamo di portarci le tue macchine per effettuare la manutenzione nel periodo invernale, questo ti consentirà di evitare spiacevoli soste durante la stagione e avere sempre una macchina all’altezza delle tue aspettative.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu